LA NOSTRA STORIA

a GE.P.I.R. Srl , fondata nel 1986, nasce essenzialmente come impresa di pulizia e piccolo facchinaggio; nel corso del tempo questa attività, seppur primaria, ha subito una serie di trasformazioni, sino a giungere al modello attuale, quello di un impresa multiservizi a cui i Clienti possono rivolgersi per affidarci, oltre alle pulizie, il portierato, i piccoli traslochi, la manutenzione del verde e la manutenzione degli immobili in genere.

E’, quindi, da sempre impegnata nell’erogazione di servizi, eseguiti a “regola d’arte”, per raggiungere obiettivi di principale importanza:

- La salvaguardia totale dell’aspetto igienico derivante da una corretta pulizia e disinfezione, che ha come conseguenza una prevenzione sulle malattie e un diretto rapporto con l’antinfortunistica, portando a termine un sicuro abbassamento dei livelli di assenteismo per malattia

- Un costante impegno nel valorizzare il prestigio e l’immagine dell’Azienda Committente

- Ambienti puliti giocano sull’aspetto “morale” dei dipendenti, i cui effetti si possono misurare in termini di minor conflittualità sindacale e di più elevati livelli di produttività

Manutenzioni e pulizie corrette incidono sicuramente sull’aspetto patrimoniale, in senso stretto, con riferimenti precisi ai valori dei beni mobili e immobili.

Tenere presente queste finalità e produrre i risultati conseguenti comporta, per il Committente, fruire di vantaggi tangibili di carattere economico, oltreché igienico-estetico. Un particolare aspetto dei servizi erogati dalla GE.P.I.R. Srl è l’organizzazione sia a livello aziendale, che di conduzione dei cantieri, che ci consente di fornire prestazioni sempre all’altezza della situazione.

La nostra Società, infatti, è costantemente attenta alla formazione del personale, con opportuni e periodici corsi di preparazione tecnica dei dipendenti, necessaria alla luce di tecnologie di impiego sempre più sofisticate. I macchinari utilizzati sono i più moderni ed affidabili, tutti a norma di sicurezza. I prodotti chimici impiegati, di produzione nazionale od estera, sono sempre chimicamente testati.

Le tecniche operative sono sempre scelte sulla base delle superfici da pulire e delle loro caratteristiche.

RICONOSCIMENTI

L’attività ventennale dell’Azienda ha avuto il suo massimo riconoscimento con la pubblicazione del 3° Rapporto Eurispes "Nostra Eccellenza". Repubblica — 14 ottobre 2008 pagina 12 sezione: ROMA Il viaggio nel "Lazio che funziona" fa tappa in 12 aziende e in 23 enti.

Eccellenze individuate dall' istituto di ricerche Eurispes, che anche quest' anno ha stilato la classifica delle 100 realtà italiane al top, per qualità dei prodotti ed efficienza manageriale, spingendo la nostra regione fino ai piani alti della graduatoria, anzi alla cima.

Nell' Italia che funziona è il Lazio infatti a guidare la classifica "Nostra eccellenza" per il maggior numero di esperienze imprenditoriali ed istituzionali di successo, e ci permettiamo addirittura il lusso di precedere Veneto e Lombardia.

Un riconoscimento, quello elaborato dall' istituto, presieduto da Gian Maria Fara, che il governatore Piero Marrazzo definisce come «la conferma della vitalità ed efficienza che contraddistinguono il tessuto imprenditoriale e dei servizi pubblici laziali nell' affrontare le sfide della competizione, nonostante la grave congiuntura dell' economia nazionale, sbriciolando in questo modo i luoghi comuni, sull' efficienza e la capacità di stare sul mercato del nostro sistema economico».

E così, se i 23 casi di successi istituzionali si possono spiegare con l' alto numero di enti presenti nella capitale, innovazione e adattamento anche ai mercati esteri sono invece alla base della riuscita delle 12 aziende premiate. Aziende dalle più diverse specificità.

Ecco quindi che nella "top cento" troviamo [...omissis...] La "Ge.p.i.r. Srl" invece, è quella che si dice un' impresa multiservizi. Fondata nell' 86 si è diversificata negli anni. Ora si occupa di traslochi, gestione dei rifiuti, manutenzione del verde e di immobili [...omissis]

Alessandra Paolini