RICONOSCIMENTI

L’attività ventennale dell’Azienda ha avuto il suo massimo riconoscimento con la pubblicazione del 3° Rapporto Eurispes "Nostra Eccellenza".

Il viaggio nel "Lazio che funziona" fa tappa in 12 aziende e in 23 enti. Eccellenze individuate dall' istituto di ricerche Eurispes, che anche quest' anno ha stilato la classifica delle 100 realtà italiane al top, per qualità dei prodotti ed efficienza manageriale, spingendo la nostra regione fino ai piani alti della graduatoria, anzi alla cima.

Nell' Italia che funziona è il Lazio infatti a guidare la classifica "Nostra eccellenza" per il maggior numero di esperienze imprenditoriali ed istituzionali di successo, e ci permettiamo addirittura il lusso di precedere Veneto e Lombardia.

Un riconoscimento, quello elaborato dall' istituto, presieduto da Gian Maria Fara, che il governatore Piero Marrazzo definisce come «la conferma della vitalità ed efficienza che contraddistinguono il tessuto imprenditoriale e dei servizi pubblici laziali nell' affrontare le sfide della competizione, nonostante la grave congiuntura dell' economia nazionale, sbriciolando in questo modo i luoghi comuni, sull' efficienza e la capacità di stare sul mercato del nostro sistema economico».

E così, se i 23 casi di successi istituzionali si possono spiegare con l' alto numero di enti presenti nella capitale, innovazione e adattamento anche ai mercati esteri sono invece alla base della riuscita delle 12 aziende premiate. Aziende dalle più diverse specificità.

Ecco quindi che nella "top cento" troviamo [...omissis...] La "Ge.p.i.r. Srl" invece, è quella che si dice un' impresa multiservizi. Fondata nell' 86 si è diversificata negli anni. Ora si occupa di traslochi, gestione dei rifiuti, manutenzione del verde e di immobili [...omissis]

Tratto da La Repubblica — 14 ottobre 2008 pagina 12 sezione: ROMA