Sanificazione degli ambienti

La GE.P.I.R. Srl, in questo momento difficile a causa della nota pandemia dovuta al COVD 19, utilizza per le proprie sanificazioni gli atomizzatori ICube che sono studiati per rispondere alle differenti esigenze di utilizzo: grandi industrie, aziende ospedaliere, ambulatori medici, alberghi, locali pubblici, palestre e a quanto altro necessiti di una disinfezione periodica, totale e radicale. Si tratta di strumentazioni in grado di disinfettare e sterilizzare in pochi minuti gli ambienti, in modo facile e sicuro, utilizzando perossido di idrogeno stabilizzato in soluzione acquosa a bassa concentrazione,  nebulizzato in nano particelle di pochi micron

E’ in grado di disinfettare, con abbattimento certificato al 99.99%, gli ambienti da ogni tipo di agente patogeno.

I sistemi iCube consentono di mettere in sicurezza qualsiasi ambiente indoor a costi bassi ed in tempi rapidissimi, rappresentando la soluzione di tanti problemi, legati alla mancanza di igiene, fino al problema reale ed in continuo aumento della Legionellosi, esteso a qualsiasi ambiente in cui ristagni acqua (condotte idrauliche e aerauliche, impianti di riscaldamento e condizionamento). Tali sistemi sono concepiti per la disinfezione di locali di piccole/medie/grandi dimensioni ed impianti di climatizzazione complessi, rappresentando una soluzione veramente rivoluzionaria, capace di consentire, laddove ciò sia necessario, anche un intervento quotidiano a costi molto bassi in grado di garantire un rischio infettivo minimo, praticamente nullo.

 

Vantaggi della decontaminazione in uffici privati

 

Nei locali decontaminati da agenti patogeni viene minimizzata la possibilità di contrarre malattie: pensiamo agli uffici privati, dove la decontaminazione avrà il significativo effetto di contrastare la diffusione all’interno dell’azienda di influenza e altre patologie di stagione, con conseguente riduzione delle assenze per malattia.

 

Vantaggi della decontaminazione in locali pubblici

 

In locali pubblici, oltre all’incremento di produttività, la decontaminazione da agenti patogeni rappresenterà (se adeguatamente comunicata) anche un importante fattore competitivo: il pubblico sarà invogliato a frequentarli rispetto a locali concorrenti in cui persista il timore di contrarre patologie aerotrasmesse, dalla “banale” influenza a malattie ben più gravi, quali la meningite da meningococco, periodicamente all’onore delle cronache nei periodi invernali.

 

Vantaggi della decontaminazione nelle abitazioni

 

Recenti verifiche hanno consentito di evidenziare la presenza di Legionella pneumophila praticamente a livello ubiquitario. Fortunatamente i casi gravi sono ancora limitati e riguardano soggetti anziani o immunocompromessi. Tuttavia le forme più lievi, in genere frettolosamente etichettate quali “forme parainfluenzali”, sono invece spesso riconducibili alla cosiddetta Febbre di Pontiac, la quale è sostenuta da Legionella. Il problema riguarda anche i condomini, dove la responsabilità oggettiva coinvolge la figura dell’Amministratore.

 

 

Chiama ora